Università
della
Svizzera
italiana
Accademia
di
architettura
Biblioteca

Banche dati

Ricerca per liste alfabetiche:

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Cerca una banca dati:

E-Codices
AccediAccedi

Biblioteca virtuale dei manoscritti conservati in Svizzera. Intento del progetto e-codices è rendere accessibili i manoscritti medievali conservati in Svizzera grazie alla creazione di una biblioteca virtuale. Al momento sono accessibili 649 manoscritti di 27 diverse biblioteche. La biblioteca virtuale verrà progressivamente arricchita.

Risultati
E-Periodica
AccediAccedi

E-Periodica è la piattaforma della biblioteca dell’ETH di Zurigo per i periodici digitalizzati. Si prefigge di rendere accessibili in formato digitale un numero crescente di periodici scientifici pubblicati in Svizzera. Di particolare interesse per il campo dell’architettura è la "Memoria della costruzione Svizzera online", collezione digitale di pubblicazioni svizzere nel campo dell’architettura e dell’edilizia. Essa comprende l'intera collezione della rivista Das Werk / Werk-Archithese / Wek, Bauen und Wohnen sin dal 1914, così come le riviste Tracés, Tec21, Schweizer Ingenieur und Architekt e altre ancora. Il database comprende anche collezioni di matematica, storia, geografia e scienze naturali.

e-pics
AccediAccedi

E-Pics è la piattaforma dell'ETH di Zurigo per le fotografie e le immagini digitali o digitalizzate nata per accorpare le collezioni di archivi, istituti e unità dell'ETH e di partner esterni. La maggior parte delle immagini può essere visualizzata senza restrizioni e ricercata per parola chiave.

E-rara
AccediAccedi

E-rara.ch è un progetto a carattere nazionale, realizzato nell'ambito del programma svizzero di innovazione e cooperazione “e-lib.ch: Biblioteca elettronica svizzera”. Scopo prioritario del progetto è rendere accessibili in rete le edizioni svizzere del sec. XVI conservate nelle biblioteche svizzere. La digitalizzazione avviene in parte in coordinazione con le attività di digitalizzazione delle biblioteche tedesche, nella cornice del progetto VD 16. Parallelamente vengono digitalizzate altre collezioni tematiche quali incunaboli ed edizioni svizzere dei secoli XVII-XIX, o altre collezioni scelte.

Encyclopædia Britannica Academic
AccediAccedi

Britannica Academic dà accesso all’informazione generale di qualità. Le voci dell’enciclopedia, a cura di premi Nobel, storici, docenti accademici ed esperti, garantiscono un’informazione autorevole, equilibrata ed approfondita. La combinazione di Encyclopædia Britannica con Merriam-Webster’s Collegiate Dictionary, riviste e periodici e altre risorse fornisce una varietà di strumenti autorevoli per la ricerca accademica.