- Conoscere le collezioni
- Approfondire la ricerca
- Scoprire la biblioteca
- Prenotare e prendere in prestito
- Scrivere e citare
- Pubblicare e depositare
AccediAccedi
Propone l’integralità dell’ultima edizione dell’opera cartacea, offrendo una panoramica completa della lingua francese dal Medioevo ad oggi. Aggiornato regolarmente, il dizionario permette d’effettuare in modo rapido e semplice ogni tipo di ricerca multidisciplinare grazie alla navigazione ipertestuale. Vero e proprio strumento di referenza, presenta la descrizione di più di 100.000 lemmi, 350.000 indicazioni di senso, 410.000 esempi d’utilizzo, 325.000 citazioni e più di un milione di link interni.
AccediAccedi
Dizionario alfabetico e analogico della lingua francese con interfaccia intuitiva, funzionalit semplici e un motore di ricerca potente che permettono un utilizzo agevolato. Grazie al suo contenuto di oltre 60.000 lemmi, 300.000 indicazioni di senso, 185.000 esempi dutilizzo e pronuncia di oltre 16.000 parole difficili, il Petit Robert Online costituisce uno strumento fondamentale per meglio scrivere ed esprimersi nella lingua francese.
AccediAccedi
LexisNexis è tra le più importanti e ricche basi di dati in linea nei settori dell’informazione di attualità e dell’informazione economica e finanziaria. Mette infatti a disposizione circa 2,5 miliardi di documenti, provenienti da 35'000 fonti. LexisNexis permette lo spoglio degli articoli di quotidiani e mensili europei ed internazionali, fra i quali: NZZ, NZZ am Sonntag, Tages Anzeiger, SonntagsZeitung, Facts, Le Figaro, Libèration, Frankfurter Allgemeine Zeitung, Der Spiegel, El Pais, El Mundo, La Stampa, Il Sole 24 Ore e tanti altri.
AccediAccedi
Library Stack è una combinazione di banca dati, archivio, casa editrice e di distribuzione. Connette materiali digitali provenienti dalle discipline artistiche (arte, design, teoria, architettura) con i sistemi internazionali di catalogazione formale. I documenti in Library Stack sono indicizzati sia con parole chiave formali che con vocabolari controllati (Library of Congress) e possono essere ricercati attraverso indici strutturati, ricerche per parola chiave o scorrendo i raggruppamenti chiamati Featured Stacks.
La maggior parte dei documenti in Library Stack sfuocano le tradizionali distinzioni tra progetti di artisti, designer e architetti e progetti critici su questi ambiti del sapere. La collezione include zines PDF proposti da curatori; esposizioni virtuali di artisti; composizioni sonore sperimentali; riviste di arte sonora sperimentale; opere d'arte politicizzate in forma di estensione dei browser. Library Stack stessa emerge da questo tipo di pratiche artistiche ibride.
AccediAccedi
Library, Information Science & Technology Abstracts LISTA) indicizza più di 600 periodici, oltre a monografie e atti di conferenze, relativi ai campi di biblioteconomia, classificazione, catalogazione, gestione e recupero on line delle informazioni ecc. La copertura dei documenti parte dalla metà degli anni '60.
- Immagine di sfondo
-
-